Sono stati fissati i nuovi livelli obiettivo 2024 e 2025 per incentivare la riduzione della durata e del numero di interruzioni senza preavviso nella distribuzione elettrica a favore dei consumatori.
“Pertanto alla fine dello scorso anno abbiamo introdotto nuove regole tese a migliorare la qualità e a ridurre il divario delle interruzioni tra le diverse aree del Paese, a favore dei consumatori” dichiara Stefano Besseghini, presidente di Arera.
L’obiettivo, in continuità con la delibera 543/2024/R/eel approvata martedì da Arera è incentivare la convergenza dei livelli di qualità della distribuzione elettrica sul territorio, stimolandone il maggiormente.
Cosa si determina:
- i livelli di partenza per la regolazione della durata delle interruzioni senza preavviso lunghe e del numero delle interruzioni senza preavviso lunghe e brevi, per ogni ambito territoriale delle imprese distributrici;
- le soglie per l’identificazione degli ambiti territoriali con livelli di partenza peggiori e intermedi;
- i livelli obiettivo per gli anni 2024 e 2025 per la durata delle interruzioni senza preavviso lunghe e il numero delle interruzioni senza preavviso lunghe e brevi.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.