Infografica Pulsee Page 0001

Il player digitale Pulsee, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, si mette a disposizione dei consumatori per guidarli nell’utilizzo consapevole dell’energia. Pertanto, ha scelto di sviluppare delle iniziative per contribuire alla corretta informazione dei consumatori e alla loro consapevolezza nell’impiego dell’energia, con l’obiettivo di far ridurre i costi.

Qualche consiglio per un uso intelligente dell’energia

Alcuni semplici gesti possono avere un grande impatto sui consumi e dunque sulle bollette. Pulsee ha raccolto una serie di buone pratiche nell’utilizzo degli elettrodomestici quali frigorifero, condizionatore e lavasciuga, tra gli apparecchi più energivori della categoria, che possono fornire un contributo notevole nel ridurre i consumi domestici.

Ad esempio, tra i consigli avanzati ci sono: per quanto riguarda il frigorifero, assicurarsi che la porta sia chiusa e sbrinarlo periodicamente; in merito alla lavasciuga, utilizzarla sempre a pieno carico, prediligere programmi eco e attivare la funzione antipiega solo per capi specifici. Quando si utilizza il condizionatore, chiudere sempre porte e finestre, usare il timer e la funzione notte e attivare il deumidificatore.

Il riferimento su come risparmiare viene fatto anche sulle auto ibride ed elettriche e alle modalità per ricaricarle con il minor impatto possibile sull’ambiente e sulla bolletta. In questo caso, si consiglia di installare pannelli solari a casa, conservare l’energia usando gli accumulatori e alternare la ricarica domestica con quella delle colonnine pubbliche.

L’educazione all’energia

L’ambiente deve rimanere al centro delle attenzioni del consumatore e delle aziende, per questo l’energia elettrica di Pulsee è sostenibile, contribuendo allo sviluppo crescente delle fonti rinnovabili.

Lo scorso giugno, in Piazza XXV Aprile a Milano, Axpo Italia ha installato il primo impianto ledwall della città che trasmette in tempo reale le quotazioni giornaliere di gas ed energia elettrica, oltre a fornire un loro riassunto su un arco temporale di un mese. Questo è stato voluto per essere massimamente trasparenti con i consumatori e fare in modo che l’educazione all’energia faccia sempre più parte della loro vita quotidiana. 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.