Sono 19 i finalisti selezionati fra i 969 fotografi che hanno preso parte alla quindicesima edizione di Obiettivo Terra, il concorso fotografico dedicato alle aree protette d’Italia, promosso ogni anno da Fondazione UniVerde e Società geografica italiana, in collaborazione con Haiki+. La lista completa è disponibile sul sito della Fondazione.
La partnership con Pianeta Foresty
Il vincitore, selezionato da una giuria ricca di esperti, sarà svelato il 22 aprile a Roma, in occasione dell’Earth Day, e si aggiudicherà una targa personalizzata, un premio in denaro e la pubblicazione del proprio scatto sulla copertina del volume Obiettivo Terra 2024.
🏆 Obiettivo Terra 2024: Cerimonia di premiazione concorso fotografico nazionale e Celebrazione 55a Giornata Mondiale della Madre Terra 🌍 a ROMA
📌 22 aprile: Palazzo Valentini (via IV Novembre, 119/A) sede @CittaMetroRoma
📧 Per partecipare: info@fondazioneuniverde.it@SGI_1867 pic.twitter.com/tXYvYbEAmj— Fondazione UniVerde (@FUniVerde) April 8, 2024
Anche quest’anno, grazie alla rinnovata partnership con Pianeta Foresty, i partecipanti alla cerimonia avranno l’occasione di contribuire al rimboschimento di alcune aree italiane attraverso i kit Foresty.
Obiettivo Terra, le menzioni speciali e il premio Parco inclusivo
Saranno assegnate, inoltre, diverse menzioni (alberi, animali, coste, fiumi e laghi, paesaggi agricoli, patrimonio geologico e turismo sostenibile) e menzioni speciali: borghi, obiettivo mare (foto subacquee), stories (scatti verticali) e parchi dall’alto.
Leggi anche: Sono aperte le iscrizioni a Contesteco 2024
Sarà conferito infine l’immancabile premio Parco inclusivo, in collaborazione con FIABA onlus e Federparchi, all’area protetta italiana che si è maggiormente distinta per le sue iniziative a favore dell’accessibilità.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.