‘Food for Biodiversity’ e ‘Biodiversity in Good Company’ annunciano un’ulteriore partnership strategica: dall’inizio del 2024, le aziende del settore alimentare possono richiedere la doppia adesione. Le due organizzazioni in Germania e in Europa si impegnano a rendere la filiera alimentare più rispettosa della biodiversità e quindi a proteggerla. Si tratta di una cooperazione volta a promuovere l’impegno dei membri e a rendere più accessibile la partecipazione a entrambe le organizzazioni.
“Sono lieto che siano stati costruiti dei ponti e che la cooperazione tra le due organizzazioni si stia intensificando”, afferma Peter Zens, presidente di Food for Biodiversity e membro del consiglio di amministrazione dell’iniziativa Biodiversity in Good Company. “Insieme, siamo già stati in grado di lanciare programmi e attività efficaci che hanno un impatto positivo sull’ambiente e aumentare la consapevolezza dell’importanza della biodiversità”.
Leggi anche: Con il riscaldamento globale viviamo in un mondo diverso da quello in cui ci siamo evoluti
A Berlino la prima conferenza internazionale per una filiera alimentare più rispettosa della biodiversità
La perdita annuale di servizi ecosistemici è stimato a sei trilioni di dollari statunitensi (6,000,000,000,000 $), secondo uno studio condotto dal Boston Consulting Group (BCG) e NABU (Naturschutzbund). La sfida di cui si parlerà il 13 e 14 novembre 2024, alla prima conferenza internazionale di ‘Food for Biodiversity‘ a Berlino, è capire come il comparto alimentare può rispondere a questa tendenza e sviluppare strategie più sostenibili per il futuro, per proteggere meglio gli ecosistemi.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.