Dopo l’Expo di Milano nel 2015 il tema cibo e tecnologia è sempre più centrale come elemento chiave di una nuova visione sostenibile del nostro ecosistema. Ma forse quello che molti ignorano è che l’Italia vanta un know how industriale altamente competitivo nel settore con una capacità di esportazione invidiabile.
Secondo i dati divulgati da Anima su 5 miliardi di produzione, più della metà delle tecnologie alimentari sono esportate.
Di questi temi si parla alla fiera Host (20 – 24 ottobre a Milano) che vede un focus dedicato alle tecnologie alimentari.
Food technology lounge: dove e cosa vedere
Al “Food Technology Lounge”, organizzata da Anima (Confindustria), il punto con le principali realtà associative consociate sul tema agricoltura, food and beverage, riciclo e acqua come: Assofoodtec, Fiac, Uida, Aqua Italia.
Le associazioni si alternano secondo un calendario giornaliero. Inoltre, dalle 13.30 alle 14.15 ci saranno 45 minuti dedicati alla formazione a cura di Anima (Padiglione 6 Stand A20-B11).
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.