No alle gabbie
Cinque premi per l’Italia delle start up alimentari
Il Compassion in World Farming (CIWF), la più importante organizzazione no profit del mondo nell’ambito del benessere e della protezione degli animali da allevamento, ha consegnato a Parigi in occasione del SIAL (Salone Internazionale dell’Alimentazione) il Good Pig Award a cinque realtà, tutte italiane, che si impegnano ad elevare gli standard di vita negli allevamenti di maiali.
Madeo a San Demetrio Corone (Cosenza) ottiene il riconoscimento per la sua filiera di suino calabrese Dop, il cui obiettivo sinterizzato elle parole dell’AD e presidente, Anna Madeo “l’affermarsi della qualità sulla quantità”.
Per l’azienda si tratta di un importante bis, dopo il premio già ottenuto per la filiera del suino nero italiano. L’azienda, infatti, da sempre alleva gli animali tutelandone il benessere psicofisico secondo i più elevati standard: allevamento rigorosamente all’aperto, rispetto dei naturali ritmi di accrescimento e riproduzione, alimentazione sana e assenza di antibiotici fin dalla nascita.
Neat burger il fast food vegano
Neat Burger dedica il nuovo “New York Strip Sandwich,” a Animal Equality, organizzazione internazionale in prima linea per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare. Il menu sarà disponibile nei ristoranti italiani dall’8 novembre fino a Natale.
Si tratta della celebre catena di ristoranti 100% vegana fondata da icone globali come Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton. Inoltre per ogni “New York Strip Sandwich” venduto, al prezzo di 21 euro, 5 euro verranno donati all’organizzazione Animal Equality per sostenere le sue attività a protezione degli animali. “Quando scegliamo cosa mangiare, scegliamo il mondo in cui vogliamo vivere – afferma Elena Vecchini, responsabile marketing di Animal Equality Italia.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.