Accelerare la transizione energetica attraverso tutte le soluzioni possibili per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. Nel futuro green ci sono le energie rinnovabili e alternative ai combustibili fossili, come l’idrogeno, ma anche l’efficienza energetica.
Ponendosi da guida di questa rivoluzione, in particolare in Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo, e favorendo l’incontro e il confronto fra tutti i player coinvolti, Istituzioni comprese, KEY – The Energy Transition Expo si prepara a tornare, per una nuova edizione che ambisce a battere ogni record. L’evento, organizzato da IEG (Italian Exhibition Group) e punto di riferimento sulla transizione e l’efficienza energetica, è in programma dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini.
KEY25 sarà più estesa rispetto al passato, con un nuovo layout riprogettato per l’occasione. Ci si attende oltre il 20% in più di brand espositori e una crescita dei visitatori e dei buyer, delegazioni internazionali e operatori professionali qualificati da tutto il mondo. Per questo, la manifestazione è stata ampliata: 20 padiglioni rispetto ai 16 del 2024, distribuiti per la prima volta su entrambe le ali del quartiere fieristico con l’apertura, anche questa mai avvenuta prima, dell’ingresso Ovest, in aggiunta a quelli Sud ed Est.
Il nuovo layout mantiene la divisione in aree espositive dedicate ai sette settori merceologici rappresentanti a KEY, ben delineate, ma interconnesse per mettere in luce tutte le sinergie esistenti, attraverso un percorso ideato per aumentare le occasioni di business e networking e migliorare la visita. Sarà, inoltre, possibile creare percorsi personalizzati in base alle esigenze.
Fra le novità, il potenziamento dell’area dedicata all’idrogeno nel settore HYPE – Hydrogen Power Expo supported by Hydrogen & Fuel Cells organizzato da IEG e Hannover Fairs International GmbH (HFI), filiale italiana di Deutsche Messe AG, e il nuovo focus Su.port – Sustainable Ports for Energy Transition incentrato sull’elettrificazione delle banchine portuali, per promuovere la sostenibilità nei porti e accelerare lo sviluppo dell’eolico off-shore, in particolare floating.
Come ogni anno, il Comitato Tecnico Scientifico di KEY sta definendo un ricco palinsesto eventi, per parlare di transizione ed efficienza energetica a 360°. La trasversalità, sia dei contenuti che dell’Expo, è, nelle parole della Global Exhibition Director della Divisione Green&Technology di IEG, Alessandra Astolfi, “il tratto distintivo della manifestazione, che la rende unica nel panorama fieristico europeo”.
A KEY25 non mancherà lo spazio per l’innovazione, affiancato dal nuovo progetto Green Jobs & Skill, volto a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.
Martedì 4 marzo, KEY25 sarà anticipata dalla seconda edizione di KEY CHOICE – Unlock the future of PPA, l’evento B2B di KEY – The Energy Transition Expo, organizzato da IEG in collaborazione con Elemens, in programma al Palacongressi di Rimini.
Possibile ottenere un biglietto gratuito per KEY25 cliccando qui
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.