Transizione energetica protagonista a Key25

L’evento, organizzato da IEG, è dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini. Efficienza e tecnologie green per la decarbonizzazione al centro della nuova edizione

Accelerare la transizione energetica attraverso tutte le soluzioni possibili per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. Nel futuro green ci sono le energie rinnovabili e alternative ai combustibili fossili, come l’idrogeno, ma anche l’efficienza energetica.

Ponendosi da guida di questa rivoluzione, in particolare in Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo, e favorendo l’incontro e il confronto fra tutti i player coinvolti, Istituzioni comprese, KEY – The Energy Transition Expo si prepara a tornare, per una nuova edizione che ambisce a battere ogni record. L’evento, organizzato da IEG (Italian Exhibition Group) e punto di riferimento sulla transizione e l’efficienza energetica, è in programma dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini.

Key2024 Hall sud
Key2024 Hall sud

KEY25 sarà più estesa rispetto al passato, con un nuovo layout riprogettato per l’occasione. Ci si attende oltre il 20% in più di brand espositori e una crescita dei visitatori e dei buyer, delegazioni internazionali e operatori professionali qualificati da tutto il mondo. Per questo, la manifestazione è stata ampliata: 20 padiglioni rispetto ai 16 del 2024, distribuiti per la prima volta su entrambe le ali del quartiere fieristico con l’apertura, anche questa mai avvenuta prima, dell’ingresso Ovest, in aggiunta a quelli Sud ed Est.

Il nuovo layout mantiene la divisione in aree espositive dedicate ai sette settori merceologici rappresentanti a KEY, ben delineate, ma interconnesse per mettere in luce tutte le sinergie esistenti, attraverso un percorso ideato per aumentare le occasioni di business e networking e migliorare la visita. Sarà, inoltre, possibile creare percorsi personalizzati in base alle esigenze.

Fra le novità, il potenziamento dell’area dedicata all’idrogeno nel settore HYPE – Hydrogen Power Expo supported by Hydrogen & Fuel Cells organizzato da IEG e Hannover Fairs International GmbH (HFI), filiale italiana di Deutsche Messe AG, e il nuovo focus Su.port – Sustainable Ports for Energy Transition incentrato sull’elettrificazione delle banchine portuali, per promuovere la sostenibilità nei porti e accelerare lo sviluppo dell’eolico off-shore, in particolare floating.

Come ogni anno, il Comitato Tecnico Scientifico di KEY sta definendo un ricco palinsesto eventi, per parlare di transizione ed efficienza energetica a 360°. La trasversalità, sia dei contenuti che dell’Expo, è, nelle parole della Global Exhibition Director della Divisione Green&Technology di IEG, Alessandra Astolfi, “il tratto distintivo della manifestazione, che la rende unica nel panorama fieristico europeo”.

A KEY25 non mancherà lo spazio per l’innovazione, affiancato dal nuovo progetto Green Jobs & Skill, volto a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Martedì 4 marzo, KEY25 sarà anticipata dalla seconda edizione di KEY CHOICE – Unlock the future of PPA, l’evento B2B di KEY – The Energy Transition Expo, organizzato da IEG in collaborazione con Elemens, in programma al Palacongressi di Rimini.

Possibile ottenere un biglietto gratuito per KEY25 cliccando qui


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.