Presentate la terza edizione del Pipeline & Gas Expo (PGE) e la prima edizione della Cybsec-Expo. I due eventi sono entrambi organizzati da Mediapoint & Exhibitions e avranno luogo dal 29 al 31 maggio nei padiglioni del Piacenza Expo.
Giunta alla terza edizione, la PGE è una mostra-convegno dedicata ai settori del “Mid-Stream” e delle reti distributive di petrolio e gas ma anche di quelle idriche. L’evento riunisce le principali imprese attive nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti, metanodotti e acquedotti e reti distributive del gas e idriche.
💥E’ online il Catalogo Ufficiale del #PGE2024
🔍Sfoglialo qui https://t.co/0puRpdDnrO
📅 29-31 Maggio
📍 Piacenza Expo🎟️Registrati gratuitamente https://t.co/q3DZibrkvf
😉 🇮🇹 Vi aspettiamo al #PGE2024#PGE2024 #pipeline #midstream #oilandgas #oil #gas #water #conference pic.twitter.com/nEHjGIBAil
— PIPELINE & GAS EXPO (@2024Pge) May 22, 2024
Il Cybsec-Expo è invece un appuntamento interamente dedicato alla sicurezza informatica, alla protezione dei dati e delle infrastrutture critiche. Un contenitore in cui si ritroveranno le maggiori società italiane e estere impegnate nella cyber-security e i principali esperti di sicurezza informatica nazionali e internazionali.
“Grazie a queste due manifestazioni che si svolgono in concomitanza, il territorio sarà fulcro di un intenso programma di dibattiti e convegni: un’occasione importante anche per valorizzare la vocazione di Piacenza alla ricerca e alla sostenibilità, declinata in tutte le sue accezioni”, ha commentato Katia Tarasconi, sindaca di Piacenza.
Le due manifestazioni sono state volutamente affiancate da Mediapoint, in quanto, com’è spiegato nel comunicato, le principali vittime della criminalità informatica sono spesso le utilities fornitrici di servizi pubblici essenziali. In particolare, i grandi gestori di reti distributive di gas, elettricità e acqua.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.