Osservatorio Italiano Materie prime Critiche Energia, l’evento a Roma

Roma 10 luglio 2024 14.00-16.30

“A Roma il 10 luglio è in programma il Primo Simposio Nazionale OIMCE – Osservatorio Italiano Materie Prime Critiche Energia. L’incontro aperto al pubblico e disponibile in live streaming farà il punto sullo stato del settore, concentrandosi su buone pratiche e sfide aperte, e sarà occasione per presentare il Paper su Recupero e Riciclo di CRM prodotto dal working group OIMCE sul tema”.

oimce Osservatorio Italiano Materie prime Critiche Energia

A poco più di un anno dalla sua nascita, l’Osservatorio Italiano Materie prime Critiche Energia – OIMCE promosso da WEC Italia e Assorisorse si è distinto come punto di riferimento nel dibattito nazionale sui temi legati alle materie prime critiche per l’energia.

Composto da un ampio network di istituzioni, università e centri di ricerca, associazioni, aziende energetiche ed esperti del settore, l’Osservatorio ha favorito il confronto e stimolato il dibattito su un tema fondamentale necessario alla transizione verso la decarbonizzazione.

Il Primo Simposio OIMCE, realizzato in collaborazione con la Delegazione Roma Regione Lombardia, darà voce ai protagonisti per fare un punto sullo stato del settore, concentrandosi su buone pratiche e sfide aperte, e sarà occasione per presentare il Paper su Recupero e Riciclo di CRM prodotto dal Working Group OIMCE sul tema.

Sarà possibile seguire i lavori in presenza -sino ad esaurimento posti- o da remoto previa registrazione.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.