Infrastrutture energetiche e impatto sul territorio, come rispondere ai target ambientali della sfida della transizione energetica.
Di questo si parlerà nel corso del webinar in diretta streaming sul profilo youtube di Canale Energia il prossimo 14 giugno alle 10.
La mattinata guarderà al processo di controllo e permitting delle infrastrutture ma sopratutto a come nel tempo queste siano monitorate dalle autorità competenti. Nell’occasione guarderemo anche a un caso aziendale di eccellenza con la presentazione del bilancio di sostenibilità OLT OFFSHORE LNG TOSCANA.
Nel webinar si esplorerà sia i ruoli e le attività che operano a tutela dell’ambiente e dei cittadini sia come queste possano rappresentare una guida per le aziende a lavorare sempre meglio e con obiettivi di efficienza ambientale sempre più sfidanti.
A confrontarsi su questi temi: Marco Frey, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese Università Sant’Anna di Pisa; Massimo Gabellini, dirigente del Servizio per le valutazioni ambientali, integrate e strategiche, e per le relazioni tra ambiente e salute ISPRA; Monica Giannetti, responsabile della sicurezza, dell’ambiente e qualità OLT Offshore LNG Toscana, e Monica Tommasi, presidente dell’associazione ambientalista Amici della Terra.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.