Il 12 dicembre si terrà il Convegno
“Sostegno alle imprese per la decarbonizzazione: energy release 2.0 e soluzioni operative”
Enercom srl, società di vendita del Gruppo Enercom, una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, si prepara ad ospitare un evento cruciale per le imprese italiane interessate alla transizione energetica.
Il convegno, che si terrà giovedì 12 dicembre 2024 alle 17:00 presso l’Auditorium della nuova sede a Cremosano (CR), sarà un’occasione per approfondire le nuove opportunità offerte dalla recente normativa Energy Release 2.0, al fine di illustrare gli strumenti operativi disponibili per sostenere le organizzazioni nel processo di decarbonizzazione.
Al centro della discussione ci sarà la sopracitata misura Energy Release 2.0, che consente al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) di anticipare energia per un periodo di 36 mesi a favore di imprese energivore, impegnate successivamente a realizzare impianti di energia rinnovabile. Questi impianti – che dovranno essere esclusivamente da fonti rinnovabili – dovranno essere operativi entro 40 mesi, con un impegno a restituire l’energia ricevuta nei successivi 20 anni.
Il convegno non si limiterà agli aspetti normativi, ma offrirà spunti concreti e soluzioni pratiche.
“Il nostro obiettivo è fornire alle aziende strumenti chiari e accessibili per affrontare la transizione energetica, supportandole nel comprendere come sfruttare le normative per migliorare la sostenibilità e l’efficienza dei loro processi produttivi.”, afferma Manuel Piatti, Direttore Generale di Enercom.
Interverranno:
Manuel Piatti – Direttore Generale di Enercom
Fabio Grosso – Amministratore Delegato Energyxplore
Alessandro Petrò – Presidente Solarfast Service (Gruppo Enercom)
Marco Meluso – Account Manager BNP Paribas Leasing Solutions
La partecipazione è gratuita ed è richiesta la registrazione al seguente link: https://enermarketing.microsoftcrmportals.com/convegno-12-dicembre-presenza/
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.