Il webinar “Decreto CER come strumento per contrastare la povertà energetica” si svolgerà il prossimo giovedì 8 febbraio alle 14.00. L’incontro on line è organizzato da Alleanza contro la povertà energetica con Enel Group e da Canale Energia, e sarà visibile sulla diretta streaming del canale YouTube della testata.
Per iscriverti clicca qui
Il programma dei lavori “Decreto CER come strumento per contrastare la povertà energetica”
- L’appuntamento vede l’intervento dell’avv. Emilio Sani dello studio Sani Zangrando, brand ambassador dell’Alleanza e coordinatore GdL legislazione nazionale ed europea dell’associazione Italia Solare, realtà impegnata esclusivamente al fotovoltaico e alle integrazioni tecnologiche per la gestione intelligente dell’energia.
Saranno presenti anche due best practices di comunità energetiche solidali.
- La comunità energetica di Fondo Saccà a Messina di cui parlerà Salvatore Politi, AD Solidarity and Energy SPA. Una realtà impegnata nell’integrare e sostenere persone in difficoltà, realizzando una comunità anche energetica fotovoltaica.
- La seconda è l’esperienza di ènostra che illustrerà i recenti progetti nello specifico quello di una comunità in Sardegna.
- A concludere i lavori è stato chiamato a partecipare il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
- Modera i lavori Agnese Cecchini, direttore responsabile Canale Energia
Il webinar, la cui partecipazione è gratuita, intende offrire delucidazioni operative sul decreto, evidenziando punti di forza, strategie efficaci e possibili criticità.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.