Climate change: a Milano l’experience “Istinto di protezione”

Dal 10 al 12 ottobre la mostra fotografica abbinata a un’esperienza immersiva, con l'utilizzo dell'AR, per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità ambientale

Brand awareness, innovazione e tutela del patrimonio ambientale: è il focus dell’evento Istinto di protezione che, tramite il ricorso della tecnologia AR e ghiaccio 3D, permetterà di vivere sul Naviglio Grande di Milano un’esperienza davvero unica e irripetibile fondendo arte fotografica e tecnologia per sensibilizzare al climate change.

climate change

A Milano dal 10 al 12 ottobre si fondono arte e tecnologia

L’iniziativa si terrà dal 10 al 12 ottobre, dalle ore 13 alle 22, sulla suggestiva location sull’acqua Barcone Milano e prevede una mostra fotografica che evidenzia gli effetti causati dal cambiamento climatico sui ghiacciai negli ultimi decenni, oltre a un’esperienza di realtà aumentata da vivere direttamente con lo smartphone.

Take, agenzia di comunicazione integrata, e Progettoimmagine, agenzia di comunicazione specializzata nei settori assicurazioni, banche e finanza, hanno realizzato l’evento phygital per Helvetia, la compagnia assicurativa svizzera che opera in Italia dal 1948, attenta alla tutela dell’ambiente.

Leggi anche Il cambiamento climatico preoccupa i manager italiani

L’evento “Istinto di protezione” per sensibilizzare al climate change

Insomma, ci sono tutti gli elementi per vivere il Naviglio milanese come mai prima, trasformandosi così in uno spazio aperto al confronto sul principale tema che determinerà il futuro dell’umanità, ossia quello del climate change e le sue implicazioni su ambiente, biodiversità e salute.

Istinto di protezione è un progetto che unisce l’arte della fotografia e la potenza della tecnologia, e rappresenta una straordinaria occasione per promuovere una maggiore consapevolezza verso la sostenibilità ambientale. In particolare, l’utilizzo dell’AR permetterà di creare l’interazione con il pubblico per un’esperienza davvero immersiva.

Leggi anche Cambiamento climatico: i poveri subiranno i danni peggiori


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.