La focus story dell’ultimo numero di e7, il settimanale di QE, è su Gruppo Cap ha mostrato come l’integrazione della sostenibilità nella governance può diventare driver di crescita e ripresa. L’emergenza “ha dato la vera forza per ripartire”, ha commentato Alessandro russo, presidente di Gruppo Cap, durante la tavola rotonda organizzata per presentare il Bilancio di sostenibilità 2019. “Vedo una Fase 3 più matura in cui le aziende puntano a essere trasparenti”.
Nell’ultimo numero del settimanale e7 anche due report: il documento pubblicato da Transport & environmet sull’inquinamento provocato dai veicoli alimentati a gas naturale e il Summer outlook 2020 di Entso-E.
Indice del settimanale e7
3 \ cover story di Ivonne Carpinelli
I fattori Esg per uscire dalla crisi Covid-19
La tavola rotonda organizzata da Gruppo Cap per presentare il Bilancio di sostenibilità 2019 ha mostrato come l’integrazione della sostenibilità nella governance può diventare vero driver di crescita
6 \ report
Il gas nei trasporti accende un dibattito europeo
Le analisi di Transport & Environmet ed Ngva Europe sui veicoli Cng
9 \ visto su QE
Riassetto Gse-Enea, Benamati ritira l’emendamento
Il deputato PD: “Non c’era accordo nella maggioranza” sulla proposta presentata al DL Rilancio, “resto convinto che la riforma rimanga fondamentale”
10 \ mensile canale energia
Climatizzazione, non solo Covid-19 anche inquinamento indoor
11 \ report
Bilanciamento della rete e Covid-19:
Entso-E pubblica il Summer Outlook 2020
13 \ news aziende
- Una mobilità sostenibile per il post Covid-19
- Pubblicato il rapporto di Fater spa
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.