Ecoplast, da oltre 25 anni, crea prodotti realizzati con materiali responsabili, fabbricati in maniera sostenibile e progettati per essere facilmente recuperato al termine del loro ciclo di vita. Perché essere green per un’azienda è innanzitutto un forma di rispetto per l’ambiente in cui opera e la comunità cui si rivolge con la propria offerta.
DI QUESTO E DELLE NOVITÀ DELLA NUOVA LINEA ECOLOGIC SI PARLERÀ ALLO STAND ECOPLAST, PER LA PRIMA VOLTA OSPITE DI ECONOMONDO
Ecoplast, azienda 100% Made in Italy, specializzata nella produzione di oggetti per casa in materiale plastico, sarà presente alla prossima edizione di Ecomondo, che si terrà a Rimini dall’8 all’11 novembre 2016.
In quest’occasione, forte del suo impegno in ambito green, l’azienda presenterà la nuova linea di prodotti ecologici rappresentati dal marchio Ecologic.
Parliamo di prodotti semplici, presenti in ogni casa, utili per acquisire giorno dopo giorno un comportamento consapevole nei confronti del tema ambiente non solo con riferimento al prodotto stesso, realizzato con materiale riciclabile al 100%, ma anche per la sua funzione.
Parliamo di un bidone per la pattumiera, di un secchio e di un mocio per lavare i pavimenti, ma è proprio con piccoli gesti, come ad esempio il corretto stoccaggio dei rifuti, che si può fare la differenza e contribuire fattivamente all’ecosostenibilità.
La certificazione green di Ecoplast
I prodotti Ecoplast hanno la certificazione green sia con riferimento al processo produttivo, sia per la scelta dei materiali che hanno il minor impatto possibile sull’ambiente. Quando possibile, inoltre l’azienda cerca di utilizzare risorse umane e fornitori locali per ridurre al minimo la produzione di anidride carbonica associate con il trasporto di materiali.
“Arricchire la vita attraverso i nostri prodotti è il nostro impegno per le famiglie e le comunità in cui operiamo oggi e per molte generazioni a venire”, sostiene Angelo Gatto, Direttore Commerciale di Ecoplast. “Ecco perché il nostro approccio alla sostenibilità abbraccia ogni aspetto della nostra società – dal modo in cui produciamo i nostri prodotti al modo di fare business”.
L’attenzione dell’ambiente in azienda
L’eco-sostenibilità per Ecoplast è una mission che permea tutta la vita dell’azienda
Negli stabilimenti produttivi infatti vengono impiegati pannelli solari fotovoltaici, che permettono di soddisfare le nostre esigenze energetiche. Producono circa 490.000 kw / anno, che significa 245.00 TON CO2.
Inoltre sono utilizzate macchine a totale controllo elettrico di produzione giapponese a garanzia di una elevata efficienza dei consumi di energia elettrica e di emissioni di CO2.
Per chi volesse conoscere questa realtà tutta italiana, il management di Ecoplast è disponibile per raccontare la storia dell’azienda e presentare la linea di prodotti Ecologic nei giorni della manifestazione.
Chi è Ecoplast
Fondata nel 1991, Ecoplast Srl è un’azienda moderna ed organizzata, affermatasi fin da subito nel proprio settore grazie alla produzione di taniche e contenitori in plastica di alta qualità ad uso industriale e agricolo.
Sviluppando competenze e tecnologie, Ecoplast ha progressivamente incrementato la propria produzione inserendo una vasta gamma di articoli destinati a diversi settori tra cui, accessori, casalinghi, giardino e bagno. I punti di forza della Ecoplast sono l’efficienza del sistema produttivo, l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti, l’accurata gestione della logistica e il sistema di distribuzione e consegne organizzato anche con propri automezzi.
Ecoplast si avvale di un management dinamico e professionale e di uno staff motivato e competente, di una linea di produzione tecnologicamente avanzata (macchine soffiatrici e presse ad iniezione di nuova generazione) e di una superficie produttiva di 20.000 mq. di cui 6.000 mq. coperti.
L’azienda, orientando il proprio operato agli elevati standard richiesti dal mercato internazionale, utilizza polietilene certificato di prima scelta per la produzione di contenitori per uso alimentare e di articoli per la casa, inoltre impiega polietilene resistente agli agenti chimici per produrre i contenitori ad uso industriale.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.