E’ pronto il prossimo calendario della Formula E. La decima stagione avrà sempre una doppia tappa a Roma prevista per il 13 e 14 aprile 2024. Altro primato della competizione sarà essere il primo campionato mondiale di automobilismo autorizzato dalla FIA a svolgersi a Tokyo. La gara è prevista per il 30 marzo 2024.
Il campionato che vedrà Ventidue piloti di undici squadre prenderà il via anche quest’anno il 13 gennaio a Città del Messico. La competizione li vedrà guidare l’innovativa monoposto GEN3, ancora più performante.
“In attesa di tornare nella Capitale a luglio di quest’anno, siamo entusiasti di annunciare che anche nel 2024 Roma ospiterà Formula E su uno dei circuiti più affascinanti e più amati dai piloti. Il calendario della Stagione 10 rappresenta la nostra volontà di creare un programma che ospiti sempre, accanto a città ormai tradizionali come Berlino, Londra, Monaco, Diriyah e ora Giacarta, nuove città come San Paolo, Portland e Tokyo città iconica che offre lo scenario perfetto per mostrare le qualità uniche del nostro sport e catturerà l’attenzione del mondo intero” ha dichiarato Alberto Longo, cofondatore e chief championship officer di Formula E.
Intanto non resta che scaldare i motori in attesa dell’Hankook Rome E-Prix previsto quest’anno per sabato 15 e domenica 16 luglio sul circuito cittadino dell’EUR. E’ possibile acquistare i biglietti su TicketOne.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.