“Sui rifiuti di Roma, come su tutte le questioni ambientali che riguardano la Capitale, non è mai mancata la mia disponibilità e quella delle strutture del Ministero nei confronti del sindaco Raggi e dell’amministrazione capitolina”. E’ quanto afferma in una nota il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.
Tavolo Tecnico con Regione e Comune
“A fine maggio scorso abbiamo avviato con Regione e Comune un tavolo tecnico e attendo di ricevere una relazione conclusiva di questo lavoro, che certamente delineerà la situazione critica ormai cronica per quanto riguarda l’impiantistica e il conseguente rischio di nuove emergenze”, aggiunge il Ministro.
Una questione complessa
“E’ una questione complessa, già da tempo all’attenzione dell’Europa, che non si risolve con la perdurante carenza di impianti, né con la scelta di spedire i rifiuti all’estero o di farli girare con i camion per l’Italia. Resta la mia disponibilità al confronto, ma che sia su basi credibili”, conclude Galletti.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.