Mobilità e compensazione CO2: l’obiettivo di Crazyrun

CrazyrunPiantare 100 alberi per assorbire la CO2 prodotta durante la gara automobilistica Crazyrun (13-14 maggio). È l’intento di Enegan, fornitore di luce e gas, che colora di verde la manifestazione, già rinominata Crazyrun GREEN. Un obiettivo possibile con la collaborazione di Treedom, l’impresa fiorentina attiva online che consente di piantumare alberi e ridurre le emissioni di CO2 finanziando i contadini locali di tutto il mondo.

I numeri della passata edizione

Nella passata edizione Crazyrun ha contato 70 team, 180 partecipanti e 500 km percorsi a bordo di auto d’epoca, non convenzionali, super car per riuscire a decifrare e risolvere enigmi o cimentarsi in prove d’ingegno e d’abilità. Con la piantumazione di una foresta, quest’anno la nota gara adventure, che si aprirà e chiuderà in Toscana, proverà a ridurre l’impatto sull’ambiente conseguente all’emissione di CO2 derivante dalla combustione. 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.