Italian Geothermal Forum

Il 1° Italian Geothermal Forum, di In Fieri e organizzato da Mirumir, è in programma l’11 e il 12 marzo 2025 presso il Centro Congressi “Auditorium della Tecnica” di Roma (https://italiangeothermal.com/). Il forum offrirà un’occasione unica per esplorare le ultime tecnologie e tendenze emergenti nel settore nonché per un confronto con le istituzioni nazionali e europee.

Il programma (https://www.mirumir.it/wp-content/uploads/2025/01/PROGRAMMA-GEOTHERMAL-FORUM_2025-0901.pdf) include infatti sessioni plenarie con dibattiti sugli scenari di mercato attuali e futuri. Sono inoltre previste sessioni tecniche parallele dedicate alla produzione geotermoelettrica, al teleriscaldamento, alle pompe di calore, allo geoscambio, alle CER termiche e ai minerali strategici dalle brine geotermiche.

I partecipanti avranno l’opportunità di interagire con leader del settore e rappresentanti istituzionali, esplorando nuove opportunità di investimento e soluzioni geotermiche per soddisfare le esigenze energetiche di aziende e pubblica amministrazione. Ci saranno anche momenti di networking, con incontri con i media, enti di ricerca e associazioni italiane ed estere.

Il 1° Italian Geothermal Forum è realizzato in collaborazione con le principali associazioni Italiane del settore: Unione Geotermica Italiana (UGI), Associazione Italiana Riscaldamento Urbano (AIRU), Rete Geotermica e Associazione Nazionale Impianti Geotermia Heat Pump (ANIGHP, sezione di ANIPA), oltre che con il Consiglio Nazionale Geologi. L’evento prevede la partecipazione di A2A e di numerosi altri importanti Sponsor.

Patrocinatori dell’evento il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), la Regione Lazio e Roma Capitale.

Circa 15 Media Partner. Main Media Partner: Watergas.it

Per registrarsi e ottenere il biglietto gratuito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-italian-geothermal-forum-1104349512119?aff=oddtdtcreator


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.