Aperte le iscrizioni per il premio giornalista ambientale Conai

C'è tempo fino al primo giugno per partecipare

Torna per i giornalisti ambientali che hanno meno di 45 anni il premio per la stampa Fenice CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi. E’ possibile partecipare fino al 1° giugno con articoli e servizi audiovisivi pubblicati tra il 22 aprile 2024 e il 21 aprile 2025.

fnice conai“Con questa nuova edizione della Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane vogliamo riaffermare quanto una corretta informazione sia centrale nella costruzione di una cultura della sostenibilità” afferma Ignazio Capuano, presidente CONAI. La partecipazione al bando è gratuita.

I vincitori saranno due uno per categoria e saranno premiati proprio al Festival, la sera del giorno di apertura.

La statuetta a sette code che spiega le ali, simbolo del premio rappresenta la rinascita anche per i materiali di imballaggio: ideata da due studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano, e realizzata in metallo cromato sottoposto a un processo galvanico e poggia su una base in pietra lavica.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.