Un modello circolare nel quale “il prosumer non si limita a prelevare energia, ma può anche autoprodurla, accumularla, scambiarla con la rete o condividerla con altre utenze” così Paolo Arrigoni, presidente del GSE, ha sintetizzato l’impegno previsto nell’accordo stretto stamattina a Roma con ACEA S.p.a.
L’accordo che avrà durata di 3 anni intende favorire la realizzazione di nuovi investimenti per la promozione della sostenibilità e l’innovazione tecnologica nello sviluppo delle infrastrutture nella disponibilità di ACEA e delle società del Gruppo.
“Il Protocollo firmato oggi con il GSE – ha dichiarato Fabrizio Palermo, Amministratore
Delegato e Direttore Generale di ACEA – conferma l’impegno del Gruppo verso la
sostenibilità, già oggi pienamente integrata nel modello di business e nelle sue attività, oltre ad accelerare il percorso verso la transizione energetica. ACEA continua a promuovere
sostenibilità, circolarità e competitività, investendo in modelli economici e produttivi per far
sì che la crescita si traduca in sviluppo sostenibile”.
“Attraverso l’assistenza dedicata e la formazione rese disponibili dal GSE si potranno finalizzare più rapidamente investimenti per lo sviluppo di progetti innovativi e mantenere invariato nel tempo il valore degli interventi attuati” conclude Arrigoni.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.