Snam si riconferma nel Dow Jones Sustainability World Index

Per il quindicesimo anno Snam rientra nel Dow Jones Sustainability World Index di Standard & Poor’s, tra i più importanti indici borsistici a livello mondiale a valutare gli impegni delle imprese sul fronte della sostenibilità sulla base di rigorosi economici, ambientali e sociali a lungo termine.

Si tratta dell’analisi a cui sono invitate oltre 13.000 aziende ogni anno. Di queste solo circa 3.500 delle più grandi aziende del mondo sono eleggibili per l’inclusione in qualsiasi DJSI.

Snam - Biodiversità

Per quanto riguarda la biodiversità, Snam si impegna a raggiungere la Zero Net Conversion quest’anno e a generare un impatto positivo sulla natura entro il 2027, che prevede il completo ripristino della vegetazione e del paesaggio ex ante combinati con policy definite sulla gestione del territorio, dell’acqua e dei rifiuti.

Oltre al Dow Jones Sustainability World Index, l’azienda è presente anche in altri rilevanti indici globali di sostenibilità, tra cui FTSE4Good, CDP, ECPI, MSCI, Vigeo e Sustainalytics, oltre ad Oekom-ISS e allo United Nations Global Compact 100.

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.