Efficienza energetica anche per combattere la povertà energetica

Il commento video di Alessio Cristofari, senior manager - head of sales & commercial mercato industriale Renovit

La sfida è abilitare all’efficienza energetica vari settori merceologico  portando un supporto tecnico e finanziario. Industriale residenziale, PA e commerciale terziario. Questo è il focus di Renovit, realtà che prende vita da uno sforzo congiunto di Snam e Cassa Depositi e prestiti equity.

Il posizionamento sul mercato è sia di carattere tecnico che in modalità esco. “Anche per mettere a terra con piani efficienti e operativi gli ambiziosi obiettivi di progetti di efficienza energetica” sottolinea a Canale Energia Alessio Cristofari, senior manager – head of sales & commercial mercato industriale Renovit, incontrato in occasione della XVI Conferenza organizzata dagli Amici della Terra a Roma lo scorso 28 e 29 novembre.

La povertà energetica è un altro elemento al centro dell’iniziativa con sviluppo di progetti in ambito rinnovabili e produzione energetica delocalizzata anche lontana dai centri industriali. “Questo fa parte dei piani industriali di Renovit da qui a 5 anni” conclude Cristofari

 

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.