A Bagheria in Sicilia aumenta la raccolta di carta e cartone

L'accordo siglato tra il Comune, Comieco e AMB SpA

Il comune di Bagheria effettua nuove scelte per la raccolta differenziata di carta e cartone. Difatti grazie a un accordo siglato con il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi Cellulosici, Comieco, il Comune di Bagheria e AMB SpA, arriveranno 6.000 mastelli destinati alla raccolta domestica.

Il Comune già nel 2024 supera la media regionale di recupero della carta che era 38 kg/ab con una media di 50 kg/ab. Ora l’impegno è andare oltre. L’intento è ottenere un conferimento di qualità e per la raccolta di carta e cartone in crescita. L’obiettivo è arrivare a 500 tonnellate all’anno.

L’intesa siglata il 25 ottobre scorso alla presenza del presidente della SRR Palermo, Natale Tubiolo, dell’assessore con delega ai rifiuti del Comune di Bagheria Giuseppe Tripoli, dal vicedirettore di Comieco Roberto Di Molfetta e dal presidente di AMB Vito Matranga (in foto).

accordo comieco Bagheria


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.