Paired Power, uno dei principali produttori statunitensi di caricabatterie per veicoli elettrici con microrete solare, ha annunciato l’installazione dei suoi modelli PairTree per Sonoco, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di imballaggi.
“Siamo entusiasti di fornire il primo caricabatterie solare per veicoli elettrici off-grid a Sonoco, un’azienda con una solida esperienza nella riduzione delle emissioni attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili”, ha commentato Tom McCalmont, Ceo di Paired Power.
Paired Power is the company behind the “PairTree,” a solar-powered electric vehicle charging system capable of charging two vehicles at a time#pairtree #solarcharger #solarpoweredhttps://t.co/DOCyxfPwib
— Panel The Planet (@PanelThePlanet) July 11, 2024
Come funziona PairTree
Si tratta una tettoia solare che combina lo stoccaggio della batteria con l’accumulo di energia solare per fornire ricarica diurna e notturna per i veicoli elettrici. Essendo una fonte di elettricità completamente resiliente, PairTree può anche fornire energia di backup di emergenza durante le interruzioni della rete e aiutare a ridurre la dipendenza degli utenti dalla rete. La sua installazione richiede meno di un giorno.
Costruito pensando alla durabilità, il sistema è resistente al vento fino a 130 mph. Non ha parti mobili e non richiede manutenzione continua come le soluzioni problematiche di localizzazione. PairTree si può inserire in un parcheggio standard di 9 x 18 piedi e offre una o due porte di ricarica per veicoli elettrici di livello 2 con l’interfaccia EV J1772 standard del settore.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.