Il nuovo Board di European Bioplastics

Per la prima volta una copresidenza con Mariagiovanna Vetere e Franz Kraus

European Bioplastics (EUBP), l’associazione che rappresenta gli interessi dell’industria delle bioplastiche in Europa, ha eletto un nuovo Consiglio durante la sua Assemblea Generale del 4 giugno. Per la prima volta nella storia dell’Associazione il consiglio ha eletto due copresidenti: prima volta nella storia dell’EUBP che un consiglio elegge due copresidenti a capo dell’associazione. Mariagiovanna Vetere e Franz Kraus hanno già presieduto insieme EUBP negli ultimi mesi. Le cariche che vedono affiancato come nuovo vicepresidente, Afsaneh Nabifar (BASF) hanno durata di due anni. Il nuovo Consiglio sarà composto da Andy Sweetman (Futamura), Frédéric Van Gansberghe (Futerro), Myriam Moeyersons (Ingevity), Robert Mack (Kimberly-Clark), Jack McKeivor (TotalEnergies Corbion) e Erwin Lepoudre (Kaneka), quest’ultimo è anche tesoriere.

European Bioplastics nuovo consiglio direttivo

Quest’anno è un anno di grandi cambiamenti. All’esterno, la strada per un’Europa più resiliente e sostenibile sarà tracciata da un nuovo Parlamento che sarà eletto questo fine settimana e da una nuova Commissione che avvierà il suo mandato prima della fine dell’anno. Internamente, continueremo il percorso di trasformazione iniziato lo scorso anno, con un nuovo ufficio aperto a Bruxelles, un nuovo team e una nuova corporate identity. Siamo a un bivio, e sono lieto di aiutare l’associazione in questi momenti emozionanti che tengono sia sfide e opportunità.” afferma Franz Kraus.

“La bioeconomia è finalmente parte di conversazioni al più alto livello politico, e EUBP è disposta a guidare la crescita del settore delle bioplastiche in Europa. Sono entusiasta di essere rieletta come co-presidente di EUBP, dove spero di continuare a ispirare e guidare il cambiamento.” dichiara Mariagiovanna Vetere.

Leggi anche: Bioplastica compostabile: in Italia raggiunto il 65% di riciclo

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.