Chiuse le candidature per le Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali che parteciperanno alla prima edizione del premio CERS promosso da Legambiente, in collaborazione con MET Group.
Partecipa al Premio di Legambiente, realizzato in collaborazione con MET Group, con la tua Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale (C.E.R.S.). Premi in denaro per le migliori #CERS realizzate e in fase di progettazione. candidature entro il 12/05/2024. https://t.co/io0UKgzsSD
— Legambiente Onlus (@Legambiente) May 6, 2024
Le CERS in gara sono 27 e verranno valutate da una giuria composta da esperti del settore, giornalisti e partner del premio. I progetti verranno analizzati dal punto di vista organizzativo, in base ai vantaggi sociali che ne derivano, alla replicabilità dell’esperienza e agli aspetti innovativi introdotti.
I premi in palio sono cinque: di questi, tre verranno assegnati alle migliori CERS realizzate e registrate al GSE, i restanti due ai migliori progetti in fase di sviluppo. È previsto un riconoscimento in denaro e una consulenza gratuita da parte di MET Group.
“In particolare, vogliamo promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali per dare maggiore forza a un aspetto fondamentale, quello di contrasto non solo al cambiamento climatico ma anche della povertà energetica, nonché per creare nuove occasioni di valorizzazione di luoghi spesso abbandonati, come le periferie. Le C.E.R.S. sono una importante occasione di riscatto”, ha dichiarato Katiuscia Eroe, responsabile energia di Legambiente.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.