António Félix da Costa ha conquistato la vittoria nel 10° round del 2024 SUN MINIMEAL Berlin E-Prix, diventando così l’unico pilota ad aver vinto tre volte sul Tempelhof Airport Street Circuit. La sua posizione nella gara ha assicurato la prima vittoria di Porsche in Formula E sul territorio nazionale.
Dopo il weekend berlinese, Nick Cassady e la sua Jaguar dominano la classifica con un vantaggio di 45 punti, davanti al compagno di squadra di Da Costa, Wehrlein, e a Oliver Rowland per Nissan.
“È una bella sensazione vincere in una gara di casa per Porche”, ha dichiarato Da Costa.
Visualizza questo post su Instagram
Formula E confermata a Tempelhof per almeno altri sei anni
L’ospite d’onore della corsa è stato il sindaco di Berlino Kai Wegner. Durante la sua visita ha annuciato l’estensione del contratto della Formula E con l’aeroporto di Tempelhof per altri sei anni, consentendogli di continuare ad essere l’unica sede di gara sempre presente nella serie.
“La Formula E appartiene a Berlino – ha detto Wegner – L’estensione del contratto di utilizzo dell’aeroporto di Tempelhof sottolinea la buona collaborazione tra Berlino e la Formula E per questo evento sportivo unico nel cuore della nostra città”.
Il prossimo appuntamento della serie si svolgerà in Cina, a Shanghai, il 25 e 26 maggio.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.