Non solo mobilità. Ecco i complici silenti dell’inquinamento

E7 155 307x181e7 è online

Inquinamento e blocco del traffico sono al centro delle cronache ma è davvero così semplice la ricetta per pulire l’aria? Diverse le voci chiamate in causa nel nuovo numero di e7, da AICARR ad AIEL. Per Marco Deserti dell’ARPA Emilia-Romagna, in particolare, l’approccio deve essere complesso tenendo conto di vari fattori diretti e indiretti.

Molti gli aspetti di sostenibilità approfonditi da e7. A livello europeo si segnala il riesame dell’attuazione delle politiche ambientali da parte della Commissione UE, l’approvazione di una risoluzione del Parlamento europeo sulla regione artica e la nomina di Essen, in Germania, quale Capitale “green” per il 2017.

In Italia, invece, il Ministero della Difesa ha varato un piano di efficientamento energetico per l’Accademia navale di Livorno, l’Accademia aeronautica di Pozzuoli e la Scuola militare Nunziatella di Napoli. Completano e7, oltre le consuete rubriche, un’analisi del mercato ciclistico in occasione dei 200 anni dall’invenzione della bicicletta.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.