Scarsità e spreco un ossimoro parte integrante delle economia del sistema mondiale su cui i grandi della terra si interrogano e scontrano nella difficile difesa della salute di un pianeta che noi per primi stiamo mettendo a duro repentaglio.
Un messaggio difficile da gestire, ma che si può spiegare attraverso le immagini. Un esperienza che Syngenta sta sperimentando da qualche anno con l’istituzione del concorso fotografico Syngenta photografy awards di cui in questi giorni sono disponibili alcuni scatti presso Eataly a Roma Ostiense.
Un incontro quello della fotografia che diventa anche occasione per commentare le opportunità e il ruolo del comparto agricolo nello sviluppo della filiera della sostenibilità per il nostro pianeta.
Molto può fare l’innovazione tecnologica come sottolinea Luigi Radaelli, Amministatore Delegato di Syngenta e certamente una cultura diffusa sul tema.
http://youtu.be/IXIGV3om5Sc
Un’occasione per parlare di economia circolare e buone pratiche con il sottosegretario del Ministero dell’Ambiente Barbara Degani che ha presenziato l’iniziativa.
Alcune immagini della mostra nel video commento di Luigi Radaelli, Amministatore Delegato di Syngenta sull’iniziativa.
Leggi anche le interviste sulla mostra realizzate da e7 a pag 7
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.