L’UE a ha stanziato un fondo da 5.46 milioni di dollari per supportare lo sviluppo sul territorio indiano dell’energia eolica offshore.
L’associazione internazionale Global Wind Energy Council e partner hanno annunciato il lancio di un progetto quadriennale che vuole condurre il Paese verso uno sviluppo low carbon. La tabella di marcia concordata guiderà l’implementazione del progetto fino al 2032, per quasi venti anni.
La mappatura delle risorse, le misure di capacity building e la valutazione del sistema infrastrutturale esistente renderà possibile valutare gli effettivi costi richiesti per la realizzazione del progetto.
Collaboratori dell’evento sono il ministero delle Energie nuove e rinnovabili, il Center for Study of Science, Technology and Policy di Bangalore, la società DNV GL, la compagnia energetica Gujarat Power Corporation Limited e l’associazione non profit World Institute of Sustainable Energy.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.