Al via i bandi per l’idrogeno in Lombardia

Sarà rinnovabile e in aree industriali dismesse

idrogeno lombardiaProdurre idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse. La Regione Lombardia ha aderito attraverso una delibera approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore regionale all’Ambiente e Clima.

Una misura volta a promuovere l’uso locale di idrogeno verde nell’industria, nelle piccole medie imprese e nel trasporto locale”, spiega in una nota l’assessore Raffaele Cattaneo all’Ambiente e Clima della Regione. “Per la nascita di distretti dedicati alla produzione di questo importante vettore energetico, secondo la ripartizione tra regioni e province autonome, a Regione Lombardia è stata assegnata la somma di 33,5 milioni di euro”.

Al via il bando regionale

La delibera della Regione aderisce alla proposta del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) e si avvia la fase di competenza regionale che si completerà con la pubblicazione del bando regionale.

Le date sono comunque già note l’apertura della finestra informatica per caricare le domande e i progetti dal 30 gennaio al 20 febbraio, periodo in cui potranno essere presentati i progetti che saranno poi sottoposti a valutazione.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.