Le migliori aziende in cui lavorare in Italia sono le IT company.
Prima tra tutti nella categoria Internet IT e telecomunicazioni e prima assoluta nella classifica Italy’s Best Employers 2023 pubblicata dal Corriere della Sera e stilata da Statista, business platform specializzata in elaborazione di dati e studi di mercato e di consumo Google con 9.26 punti.
Segue nel settore Apple con 9 punti, quarta in categoria generale, mentre terza si classifica Microsoft con 8,78, sedicesima nella categoria generale.
In graduatoria per il terzo anno di seguito nella categoria IT company anche Optima Italia S.p.A., Digital Company italiana leader di servizi di energia e telecomunicazioni con un punteggio di 7,38. “Optima Italia è un punto di riferimento nel panorama imprenditoriale campano, ma non solo. Siamo orgogliosi di far parte anche quest’anno della classifica Italy’s Best Employers che attesta la qualità del nostro lavoro, premiando la cura e l’attenzione che dedichiamo al fattore umano” dichiara Andrea Volpe, amministratore delegato di Optima Italia. “Nel nostro crescente impegno ESG, la formazione e la crescita personale e professionale delle persone assumono un ruolo sempre più centrale, sostenute da un ambiente di lavoro stimolante e moderno” conclude Volpe.
Come viene stilata la classifica di Italy’s Best Employers
La classifica si basa su una indagine svolta in totale anonimato su circa 22.500 lavoratori dipendenti in Italia di oltre 4.500 aziende con più di 250 assunti in Italia.
Le classificate in Materie prime, energia, approvvigionamento e smaltimento
Per le aziende della categoria “Materie prime, energia, approvvigionamento e smaltimento” è prima Edison con 8,72 punti, ventesima in graduatoria. Segue Enel con un punteggio di 8,54,trentasettesima nella classifica generale e terzo Gruppo SGR con un punteggio 8,36 e sessantaseiesimo nella classifica complessiva.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.