La pandemia dovuta al Covid-19 ha avuto un impatto profondo nel mercato dei combustibili fossili.
Le aziende attive in questo settore stanno cercando nuovi modelli di gestione per affrontare nel modo più adeguato questa ristrutturazione profonda delle proprie attività.
Per questo, stanno orientando gli investimenti verso una transizione energetica impegnando tecnologie e iniziative per ridurre l’impatto ambientale anche sotto il profilo energetico.
Barbara Monterrubio, analista di GlobalData esperta in idrogeno e transizione energetica, spiega: “Il riposizionamento delle aziende attive nelle fossili nella catena del valore dei servizi, sarà un momento critico per la selezione degli obiettivi futuri di mercato. Spesso a scapito delle strategie orientate alla conversione verso l’energia pulita”.
Il prossimo 1° dicembre ci sarà un webinar, Oil & gas companies’ strategies in energy transition il titolo, presso GlobalData dove si affronterà in modo diffuso l’argomento. La relatrice sarà la prof. Monterrubio.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.