Entro il prossimo lunedì 17 ottobre, sarà possibile inviare le candidature per partecipare al corso gratuito “Sustainability marketing manager per il settore turistico“ promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Formaper.
Il corso è rivolto a 20 giovani di età inferiore ai 30 anni che abbiano un diploma di laurea triennale o specialistica, una buona conoscenza della lingua inglese, residenza o domicilio a Milano, Monza Brianza, o Lodi, e una breve esperienza nel settore turistico attinente alle tematiche di sostenibilità del corso.
Una volta concluso il percorso formativo, chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore del corso avrà la possibilità di ottenere dei colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
L’organizzazione del corso
Il corso, in partenza il 2 novembre prossimo, terminerà il 30 novembre 2022, prevede delle sessioni di workshop sia in presenza presso la sede Formaper che a distanza, ed avrà la durata di 70 ore complessive.
Gli obiettivi del corso
Gli obiettivi del corso sono incentrati sulla sostenibilità in ambito turistico e sull’acquisizione delle conoscenze strategiche per comunicarla, nonché sul valorizzare offerte turistiche sostenibili, inclusive e innovative e ideare, progettare e realizzare esperienze ed eventi ecologici.
Il programma
Tra i temi che saranno affrontati durante il corso, ci saranno: l’impatto del turismo sul territorio e l’ambiente e la figura del Sustainability marketing manager per il turismo. Inoltre, tutti i temi relativi al settore turistico come efficienza energetica ed economia circolare, nonché le strategie di digital marketing e i canali social più efficaci per il turismo sostenibile.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.