Sarà la prossima settimana ad aprire i lavori del nuovo Parlamento ma intanto c’è da segnalare che il Governo ha inviato alle Camere la “Nota di aggiornamento del documento di economia e finanza 2022″ e il relativo allegato 1.
Nel testo si fa un’ampia panoramica degli interventi fatti e di quelli avviati dall’Esecutivo Draghi in materia di energia e nel suo messaggio il ministro dell’Economia Daniele Franco sottolinea: “Il Governo conclude il suo operato in una fase assai complessa a livello geopolitico ed economico ma con evidenti segnali di ritrovato dinamismo per l’economia italiana. L’auspicio è che, in un contesto di graduale riduzione del deficit e del debito pubblico, la ripresa economica avviata dopo la crisi pandemica prosegua e si consolidi, sostenuta dagli investimenti privati e pubblici, da tassi di occupazione più alti e da una dinamica della produttività più elevata”.
Pubblicato questa settimana alla Camera, inoltre, un dossier del Servizio studi sul “Superbonus edilizia al 110 per cento – aggiornamento al decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73”. Il documento fornisce numerosi chiarimenti sulle opportunità e sui limiti di applicazione della misura.
Il nuovo Parlamento
Giovedì 13 ottobre Camera e Senato sono state convocate in nuova composizione per la proclamazione dei parlamentari subentranti, per l’elezione dei presidenti e per la costituzione dell’Ufficio provvisorio di presidenza e della Giunta delle elezioni provvisoria.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.