Il Led Bulb E27 di Illumia

ledbulbe27Sostituire una tradizionale lampadina a incandescenza con attacco E27 da 75W e risparmiare più di 30 euro l’anno è possibile. Le potenzialità dei led, sia in termini di migliore qualità della luce che di risparmio, sono note. A ulteriore conferma arriva il Led Bulb E27 di Illumia. Alimentato in AC 100-240V – 50/50 Hz, consuma 10W. Di colore argento, ha una temperatura ambiente da -20° C a + 40° C. La temperatura/colore, invece, è di 2.700 K±5%. La calotta è antiriflesso.
Caratteristiche che garantiscono un risparmio di 15 euro l’anno passando da 75W a 10W con un consumo di 3 ore al giorno. La minor spesa diventa di 33 euro se la lampadina rimane accesa 9 ore al giorno. Anche in termini di affidabilità e benefici ambientali, le prestazioni raggiungono ottimi standard: avendo come base sempre 3 ore di funzionamento quotidiane, la durata è di circa 30.000 ore, pari a 20 anni di vita. In termini ambientali, invece, le minori emissioni sono stimate in 36 kg l’anno.
Utilizzabile sia per uso domestico che business, il Led Bulb E27 è priva di mercurio e non emette raggi UV e infrarossi. Rispetto ad altri modelli, è minore anche il calore profuso.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.