A Castel San Giovanni nuovo deposito Leroy Merlin

LeroyOperativa entro l’inizio del nuovo anno, la piattaforma di Leroy Merlin si sviluperà all’interno del parco logistico di 1,3 milioni mq di Castel San Giovanni, alle porte di Milano.

Il nuovo sito sarà attento all’ambiente (saranno 500 i pioppi piantati per compensare le emissioni di CO2) e ai propri collaboratori (che usufruiranno di sale collezioni, esposizioni e aule di formazione); inoltre verrà adoperato anche come deposito altamente tecnologico grazie agli elevati standard garantiti per automazione, illuminazione LED, isolamento termico e sitema di Builing Management System.

Con una superficile calpestabile di oltre 90.000 mq, sarà collegata all’autostrada Torino-Brescia, in modo da raggiungere facilmente fornitori e negozi Leroy Merlin e diventare baricentro di una potenziale crescita cross canale. Ai lavori parteciperanno Vailog e Gazley, società attive nello sviluppo di siti industriali, ed E2K, protagonista dell’ingegneria italiana.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.