Comincia oggi la Settimana europea dell’energia sostenibile promossa dalla Commissione europea. L’evento terminerà il 26 giugno e si svolgerà unicamente in formato digitale. Tema dell’edizione 2020: “Beyond the crisis: clean energy for green recovery and growth”, “Oltre la crisi: energia pulita per una ripresa e una crescita verdi”.
Il programma della Settimana europea dell’energia sostenibile completo è disponibile sul sito dedicato. Prevede tre giorni di conferenze in formato digitale (23-25 giugno), la cerimonia di premiazione degli Eusew awards (23 giugno) e la prima Giornata europea dell’energia per i giovani (22 giugno). Quest’ultima è rivolta a chi ha tra i 18 e i 30 anni e vuole avere un palco dal quale presentare una nuova visione di energia del futuro e di rete.
A questi si aggiungono video meeting one-to-one, stand virtuali e attività di gruppo. I partecipanti avranno anche l’accesso a side event digitali e agli Energy days, eventi online che saranno promossi nel mese di giugno in tutta Europa.
Leggi anche Covid19, la Commissione europea e l’Esa lanciano una piattaforma per monitorare la ripresa green
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.