VideoCreare un breve video promozionale sui vantaggi del cartone e del cartoncino. E’ quanto viene richiesto a ai ragazzi che decidono di partecipare al nuovo premio Pro carton student video award, dedicato principalmente a studenti di marketing, media, business e cinema d’Europa. A promuovere l’iniziativa è l’Associazione europea dei produttori di cartone e cartoncino che ha già promosso il Pro carton young designers award.

Caratteristiche dei video da inviare

E’ possibile iscriversi al concorso gratuitamente. Il video da presentare deve avere una durata compresa tra 30 secondi e due minuti e mezzo e deve parlare dei vantaggi legati all’uso di confezioni di cartone. L’invito è quello di “pensare fuori dagli schemi” interpretando liberamente le istruzioni fornite. Il vincitore otterrà un compenso di 5.000 euro.

Informazioni utili e deadline

Il concorso è aperto a tutti gli studenti europei a tempo pieno. È possibile la partecipazione collettiva di un massimo di quattro studenti insieme. Le candidature devono essere presentate entro il 3 luglio 2020.  Le informazioni complete e le regole del concorso si trovano qui: https://www.procarton.com/awards/pro-carton-student-video-award/2020/about-cartons-cartonboard/

Promuovere i vantaggi del cartone

“Siamo lieti di lanciare questa nuova iniziativa, che invita gli studenti a evidenziare e promuovere i vantaggi del cartone ecologico, un materiale rinnovabile, riciclabile e biodegradabile – sottolinea in una nota Tony Hitchin, Direttore generale di Pro carton da oltre 30 anni rappresentiamo gli interessi del settore del cartone e del cartoncino e ora incoraggiamo i giovani studenti di marketing e cinema a presentare un approccio nuovo al nostro lavoro continuo, raccontando una storia attraverso il video”.

“Sia per la protezione del prodotto che per la comodità del consumatore, i vantaggi del cartone sono innumerevoli e non vediamo l’ora di vedere ciò che produrranno questi giovani videoamatori  – ha aggiunto Hitchin – chissà, magari i loro video diventeranno virali e li renderanno famosi! Buona fortuna a tutti i partecipanti”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.