Far conoscere ai cittadini le buone pratiche sullo smaltimento di lampade, neon e Led. E’ questo lo scopo dell’iniziativa promossa da Ecolamp che si inserisce nell’ambito della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile di Mestre-Venezia, in corso in questi giorni (21-29 giugno).
Per il quarto anno consecutivo, infatti, il consorzio sarà presente alla manifestazione organizzata dall’associazione NordEstSudOvest.
Nell’area pedonale di Mestre e a San Donà di Piave sono presenti dei punti informativi per i cittadini (a Mestre oltre ai gazebo anche un double decker bus inglese) nei quali sono esposte le scatole Ecolamp normalmente utilizzate dai commercianti per il ritiro di lampadine e neon. Inoltre, nel corso della settimana verranno proiettati i video istituzionali del consorzio e i video cartoon che descrivono tutte le fasi del trattamento delle sorgenti luminose, dalla raccolta alla separazione delle materie prime in esse contenute (vetro, plastica, metalli e polveri fluorescenti).
Infine, ai cittadini è data la possibilità di testare il proprio grado di conoscenza della raccolta differenziata delle lampadine con un simpatico quiz interattivo a disposizione di tutti i visitatori.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.