Parte dagli alberghi della Puglia la prima rete privata di 900 colonnine di ricarica rapida per i veicoli elettrici.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Federalberghi e DehalFV e prevede l’insallazione di punti di ricarica con tecnologia Fast 2.0 e 3.0, che assicurano un rifornimento di energia in 15-30 minuti, compatibili con l’intera gamma di vetture presenti sul mercato attraverso l’adozione dei protocolli CCS (autovetture europee) e CHAdeMO (autovetture asiatico-giapponesi).
Visibili grazie all’insegna Self Energy System (SES), le colonnine verranno distribuite in strutture selezionate e distanti tra loro non più di 30 km, per garantirne il corretto funzionamento e assicurare la copertura capillare del territorio.
Attraverso postazioni in corrente continua, il gestore potrà controllare da remotole attività di manutenzione, assistenza e aggiornamento delle stazioni.
Incentivo per l’adozione dei veicoli elettrici, l’inizio dei lavori è previsto per ottobre 2014, data in cui si accenderanno le prime insegne delle stazioni di ricarica SES.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.