Ricaricare l’auto elettrica e gestire l’infrastruttura.
E’ la soluzione integrate di Indra che ha presentato all’Electric Vehicle Symposium, la conferenza mondiale di riferimento sulle auto elettriche in svolgimento a Barcellona.
iCAR FAST e iCAR CONTROL, sono due degli ultimi sviluppi della multinazionale spagnola. In particolare, la prima è un’apparecchiatura che fornisce ricariche fino a 43 KW ed è disponibile in una configurazione duale che consente di condividere la potenza totale disponibile in caso di connessione simultanea di due veicoli.
iCAR CONTROL è invece una piattaforma per la gestione e il funzionamento delle infrastrutture di ricarica. E’ stata sviluppata in partnership con Iberdrola, uno dei principali operatori del mercato in Spagna. La piattaforma offre servizi a valore aggiunto all’operatore dell’infrastruttura, ai fornitori dei servizi di ricarica e ai clienti finali. Consente anche l’integrazione della gestione della ricarica dei veicoli con gli altri sistemi corporativi di Iberdrola.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.