Gestire meglio i dati per pianificare

indexUna piattaforma “Business Discovery self-service” che consente una comprensione migliore dei dati in Sap. Questa la proposta di Qlink, operatore del settore businessintelligence user-driven,  che ha trovato in Siemens un partner dedicato, grazie all’annuncio di espansione nell’uso di QlikView in almeno dieci Paesi, in cui sarà impiegato per analizzare più di cinque milioni di record.

Tra gli utilizzatori delle soluzioni Qlink anche Siemens building technologies (divisione di Siemens AG, operante nel campo prevenzione, sicurezza, efficienza energetica degli edifici e delle infrastrutture sostenibili). In particolare, Siemens BT  utilizzerà la piattaforma QlikView Business Discovery per analizzare i dati dei prezzi in modo semplice e veloce, sottoponendo ad analisi circa 2,2 milioni di record e consentendo così a Siemens di aumentare l’efficienza sulle attività di definizione dei prezzi e sulla scoutistica, oltr e a diminuire le funzioni di gestione in diversi Paesi strategici.

Secondo Pedro Martinez Melgoza, global pricing manager di Siemens building technologies: “Quando abbiamo implementato QlikView, il nostro obiettivo era di rendere le transazioni sulle vendite più chiare per l’analisi in tempi brevi e facilitare le decisioni sulle strategie di definizione dei prezzi”.

Secondo Jürg Willi, head Cps Pim e implementation program manager di Cps pricing analytics initiative, Siemens building technologies: “Dopo aver incontrato diversi fornitori di BI, Qlik è stata la scelta più naturale per la posizione di leader nel mercato della BI self-service. Non vediamo l’ora di aumentare l’uso di QlikView all’interno della nostra azienda”. Inoltre, si aggiunge in una nota stampa, “Qlikview ha avuto successo in Siemens con l’esperienza associativa, la tecnologia in-memory e le funzioni di collaborazione, che consentono agli utenti di chiedere e rispondere a un flusso di domande in modo autonomo oppure in gruppi, in qualunque luogo si trovino. L’uso delle query SQL consente di accedere ai dati nel Business Warehouse SAP di Siemens”.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.