La società di ricerche IDC ha pubblicato un outlook relativo allo smart building che prevede una crescita esponenziale degli investimenti in smart building valutando una proiezione di spesa pari a circa $21.9 miliardi nel 2018 (a 28.4% CAGR), rispetto i $6.3 miliardi del 2013. La crescita del settore è dovuta ai massicci investimenti in efficienza energetica posti come linea strategica dei diversi continenti.
Non solo, gli stessi proprietari di immobili si stanno concentrando nella riduzione dei costi energetici, operativi e dei rischi dei propri beni per limitare le perdite di valore dei propri investimenti. Jill Feblowitz, vice presidente, IDC Energy Insights così commenta i dati dell’indagine: “Le soluzioni Smart Building sono tecnologie utili per la distribuzione di strategie di gestione dell’energia che generano efficienza operativa, contenimento dei costi e benefici di sostenibilità che si rivolgono a soggetti chiave di tutta la catena di comando nella gestione degli edifici”.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.