Z-Wave, estetica e innovazione al CeBit

polyProdotti più funzionali, economici e versatili. Ma non solo. Il mercato dello smart home inizia a guardare anche al lato estetico dei dispositivi. E’ questa la filosofia alla base dello Z-Wave Alliance, un consorzio “aperto” a tutte le società produttrici che impiegano la tecnologia wireless Z-Wave che consente di trasformare i tradizionali dispositivi domestici (luci, termostati e serrature) e farli lavorare in modalità “smart” e comunicare tra loro senza bisogno di cavi. Gli ultimi prodotti dell’Alliance sono stati presentati nel corso del CeBit, la più importante fiera al mondo dedicata all’information and communication technology che si tiene annualmente ad Hannover, in Germania.

Tra i dispositivi esposti al salone di Hannover, la casa danese Poly-Control ha presentato la serratura Poly-Lock e l’unità di controllo Poly-Pad. Facile da installare ed estremamente versatile, il primo consente di bloccare e sbloccare le porte tramite un comando wireless attraverso le interfacce web Poly-Control o Z-Wave User o tramite l’applicazione compatibile con i sistemi iOs e Android.


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.