Il futuro dell’edilizia tra tecnologia e spazi verdi

Case intelligenti e vivere intelligente sono le basi per un futuro moderno e sostenibile. Il messaggio lanciato da più Paesi presenti all’Expo 2017 di Astana

Case intelligenti e vivere intelligente sono le basi per un futuro moderno e sostenibile. Il messaggio lanciato da più Paesi presenti all’Expo 2017 di  Astana.

Edifici sempre più verdi, boschi e serre verticali in cui coltivare senza terra e con il minimo di acqua necessaria, ortaggi e polmoni verdi nel cuore delle città, senza rinunciare al massimo delle tecnologie disponibili sul mercato. Serrande e sistemi di raffrescamento sensibili alla luce e alle temperature, e-car ricaricate nei garage. La smart city in mostra ad Astana promette una qualità della vita migliore.

Usare l’acqua e l’energia quanto serve e soprattutto elettrodomestici che riescono ad adoperare solo l’energia necessaria, ovviamente senza rinunciare al design. Vediamo le soluzione presentate all’Expo 2017 dedicato alle Future Energy.

 

 


Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.