Il teleselling, cioè la vendita per via telefonica, viene spesso considerata un metodo poco chiaro di vendere un servizio nei confronti del consumatore.
Senza cadere in facili generalizzazioni è stato evidenziato più volte dalle cronache che i consumatori si siano dovuti rivolgere alle istituzioni preposte per vedersi annullare servizi non chiesti o contratti meno convenienti del previsto
Le difficoltà del teleselling in ambito energia e servizi
Spesso il problema era dell’operatore di servizi di vendita più che del committente ma le conclusioni sono state sempre e comunque contro una trasparente gestione dei contratti. L’energia e le utenze domestiche sono tra i comparti che più di altri hanno subito questa scarsa attenzione al cliente finale. Per questo la scelta di un operatore centrale come Enel di abbandonare questa tipologia di servizi fa sperare in una presa di posizione chiara a favore del cliente.
Il commento di Luigi Gabriele, relazioni esterne dell’associazione consumatori Codici, all’ufficializzazione di Enel di abbandonare il teleselling come strumento di vendita.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.