A Milano il nuovo servizio di car sharing DriveNow di BMW
Da mercoledì 19 ottobre, a Milano un nuovo operatore entra nel settore del car sharing: si tratta di DriveNow che metterà a disposizione dei cittadini milanesi 480 auto BMW. Tanti i modelli tra cui si potrà scegliere: si va dalla BMW serie 1 e serie 2 a cabriolet e Mini. A queste vetture si aggiungeranno entro la fine di quest’anno altre 20 auto elettriche, le Bmw i3.
Come si usa e quanto costa
Al servizio – frutto della collaborazione tra BMW e Sixt Se – si accede tramite un’app che permette di selezionare un veicolo che rimane a disposizione dell ‘utente per 15 minuti senza caricare costi di prenotazione. Per quanto riguarda , invece, le tariffe del noleggio, quella base è compresa tra 31 e 34 centesimi e varia in base al modello di auto che l’utente sceglie. I costi di iscrizione al servizio, in questa fase sono pari a zero, ma successivamente verrà richiesto di pagare 29 euro. La sosta nei parcheggi dedicati al sevizio ha invece un costo di 20 centesimi al minuto. L’area in cui è attivo il servizio si estende per 126 chilometri quadrati, divisa in una zona ‘verde’ in cui il rilascio dell’auto non prevede costi aggiuntivi e una ‘gialla’ in cui invece è previsto un surplus di 4,90 euro.
Le città europee dove è disponibile il servizio
Attualmente Drive Now è già attivo in diverse città europee – Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, Dusseldorf, Vienna, Londra, Copenaghen, Stoccolma e Bruxelles – e con il lancio a Milano il servizio segna il suo debutto anche in Italia.
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.