Sono al Nord le società di distribuzione energetica più virtuose.
Lo afferma l’Autorità per l’energia che ha stilato una graduatoria a livello nazionale delle aziende capaci di garantire una migliore qualità del servizio elettrico e un numero minore di interruzioni.
Le vincitrici, che hanno registrato al massimo due interruzioni l’anno, ognuna inferiore ai 15 minuti, sono rifornite da enti di distribuzione con gran parte della rete interrata.
I centri urbani con oltre 50 mila abitanti eccellono con il 68% dei cittadini che registra meno di tre interruzioni l’anno e con 4 clienti su 10 che rileva disservizi inferiori ai 25 minuti. È nei comuni più piccoli, invece, che emergono maggiori problemi: qui il 78% di utenze subisce oltre sei interruzioni in un anno.
Di seguito il link con l’elenco degli indicatori di continuità del servizio relativi alle interruzioni lunghe, brevi e transitorie http://www.autorita.energia.it/it/dati/inter_continuita.htm
Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.